Italia De Nicola nasce nel 1984 a Salerno, studia e si laurea in Architettura nel 2011, all’Università degli Studi di Napoli Federico II, con il massimo dei voti.

Nel 2012 partecipa al corso di alta formazione”BATHROOM DESIGN” presso il Politecnico di Milano.

Nel 2012, lo studio si interpone tra le province di Avellino e Salerno, occupandosi di progettazione architettonica e urbanistica, su diverse scale, arredamento e creazioni di design unici e innovativi  che avanzano dal disegno degli interni ai masterplan urbani, fino alla cura di ogni dettaglio particolare tecnico.

La Curiosità, la Sensibilità, l’Amore, la Passione, la costante osservazione della Vita, la profonda conoscenza dei Materiali, contraddistinguono la personalità dell’Architetto Italia De Nicola, che ha trasformato tutto questo nel suo lavoro.

L’entusiasmo e la determinazione caratterizzano IDN Architetto nell’ affrontare ogni nuova sfida, ponendo particolare attenzione al rapporto tra conservazione ed innovazione attraverso una costante ricerca di nuovi materiali utilizzati nella loro essenzialità, nonchè alle problematiche del costruire e alla qualità del dettaglio.

IDN Architetto è in continua evoluzione per creare ambienti unici di forte impatto visivo ed emozionale, ma allo stesso tempo caldi e piacevoli da vivere, ambienti mai scontati e sempre imprevedibili.

Ad oggi collabora con diversi studi professionali e offre le seguenti attività:Studi di fattibilità su edifici, siti e progetti; Progettazione architettonica generale;

PROGETTAZIONE ESECUTIVA-Progettazione distributiva di spazi; Progettazione architettonica degli interni;Progetti; Design personalizzato d’arredi e complementi; Design personalizzato d’illuminazione; Selezione d’arredi; Selezione di oggetti d’arte e di antiquariato;Selezione di complementi d’arredo PREPARAZIONE GARE Capitolati con specifiche tecniche di tutti gli arredi;Capitolati e computi per contratti d’appalto; Preparazione di offerte migliorative.